domenica

Pirp Reale Sito e varie speculazioni: Lannes interroga il sindaco Calvio e G.B. Vece

Da: giannilannes@
Data: 04/02/2012 20.20
A: <ing.giovannivece@pec.it>
Cc: <uffsindaco@cittaortanova-fg.it>
Ogg: quesiti giornalistici

All'attenzione di G.B. Vece
responsabile dell'Utc di Orta Nova (FG)

Sig. Vece,

poiché sto concludendo un'inchiesta giornalistica sulle innumerevoli illegalità amministrative commesse ad Orta Nova dal 2006 a tutt'oggi, ho bisogno della sua fattiva collaborazione. A tal proposito, ho da porle alcune semplici domande - ai sensi del Decreto Legislativo numero 4/2008 - motivate anche da ragioni  sociali: tra l'altro rappresento 1.300 cittadine e cittadini di Orta Nova che alle recenti elezioni mi hanno votato senza condizionamenti di sorta.

Dunque:

1) A cosa si devono le illegali agevolazioni e concessioni a suo cugino Antonio Marseglia ed alla società Festa costruzioni inerenti il Pirp Reale Sito?
2) Per caso ha acquistato un immobile sito ad Orta Nova da tal Lorenzo Annese? Quanto l'ha pagato?
3) Appalto loculi cimiteriali: affidamento a trattativa privata a suo cugino Mariano Marseglia. Come lo spiega? Un colpo di fortuna?
4) I lavori affidati alla srl Edilmadi (responsabile tecnico Mariano Marseglia) per la pericolante scuola media Pertini sono stati portati a termine?
5) Come mai è stato costruito un asilo nido (su progetto di Mariano Marseglia) tra due periclose antenne telefoniche?
6) Per quale ragione ad Orta Nova è un proliferare di antenne per telecomunicazione in violazione di leggi e normative che mettono a repentaglio la salute della popolazione?

Attendo un suo doveroso riscontro! A presto...

                                                                   Gianni Lannes